Skip to main content

La mia storia

La mia storia é molto semplice: inizia con una grande passione per il calcio, Del Piero e la Juventus. Nonostante abbia inseguito a lungo questo sogno e mi sia tolto discrete soddisfazioni negli anni, a 22 anni ho sentito l’esigenza di trasferirmi all’estero per iniziare un nuovo percorso di studi universitari.

Arrivo a Londra, come tanti, senza sapere un buon Inglese ma con tanto entusiasmo. Inizio quindi a lavorare nei ristoranti: prima come lavapiatti e poco dopo come pizzaiolo. Da questo lavoro cercato come esigenza nasce un grande amore e una passione infinita: la pizza.

Negli anni successivi riesco ad accedere alla Middlesex University e completare gli studi che mi porteranno ad essere Dottore in Marketing & Business.

Parallelamente, acquisisco nuove competenze come pizzaiolo: sia per l’esperienza acquisita negli anni, sia per i corsi di formazione frequentati nei vari mulini e accademie nazionali.

Nel 2018, mi trasferisco a Brisbane, in Australia, ed inizio a lavorare in locali con concept diversi: dalla pizza tonda classica alla pizza napoletana, dal forno elettrico a quello legna. Continuo poi il mio percorso di formazione con Giovanni Tesauro, per specializzarmi ulteriormente su altri prodotti come la teglia romana, la focaccia genovese e la pizza al trancio milanese.

Nello stesso anno decido di iniziare a sviluppare il mio personal brand documentando la mia passione per la pizza e il mio lavoro. A tal proposito, gli studi universitari mi aiuteranno sensibilmente, in quanto negli anni riuscirò ad accumulare più di 150.000 followers sulle varie piattaforme. Questo mi garantirà grande esposizione e tante opportunità lavorative.

Nel 2019, mi viene proposto di gestire la pizzeria di una osteria locale. Cambiamo il prodotto radicalmente e dopo un’attenta comunicazione sia online sui vari social, che offline tramite dimostrazioni, riusciamo a triplicare le vendite in un solo anno, e durante la pandemia.

Nel 2021, mi trasferisco a Melbourne ed inizio a lavorare come pizzaiolo all’Arbory Afloat, uno dei locali più iconici di Melbourne dove sforniamo dalle 800 alle 1200 pizze al giorno.

Sempre nel 2021 inizia la mia collaborazione con Fudemy Srl, la più grande azienda di formazione personalizzata nel campo della panificazione, come Consulente e Master Tutor su prodotti specifici come la pizza Tonda Classica e la Pizza Napoletana.

In un solo anno il successo è magistrale, centinaia di clienti privati e  professionisti usufruiscono delle consulenze personalizzate garantendo sia a me, che e a Fudemy, di crescere esponenzialmente come brand e azienda.

Nei primi mesi del 2022 firmo un contratto di 3 anni che mi porterà a lavorare in California nel 2023 per gestire l’apertura di “Angelo Pizza” a San Diego. A Maggio 2022 rientro quindi in Italia per rilassarmi, godermi la famiglia e prepararmi al “Sogno Americano”.

Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma solo con impegno e dedizione riuscirò a realizzare i miei sogni e obiettivi personali.